Cantina rutilia Polla

Cantina Rutilia Polla

Rutilia Polla è un associazione nata ufficialmente nel 2022 ma attiva dal 2015 i cui soci ed amici si dedicano alla vinificazione artigianale di uve selezionate di anno in anno nei territori circostanti.

Il gruppo non ha la pretesa di produrre vini complessi o sofisticati. Al contrario, l’obiettivo è sempre stato creare vini semplici ma non scontati, che sapessero parlare da sé e del gruppo, senza artifici o eccessive manipolazioni. Un vino che raccontasse la storia della terra e delle persone che lo avevano creato.

“Il vino non è una semplice bevanda, ma un legame tra le persone, un modo per celebrare i momenti speciali e condividere emozioni.”Marco puccini – vicepresidente Cantina Rutilia polla APS

Da diversi anni a questa parte, la Cantina Rutilia Polla continua a prosperare. Ogni vendemmia è un’occasione di gioia e di lavoro intenso, ma anche di gratificazione per i risultati ottenuti. I vini della cantina hanno iniziato a essere apprezzati sempre di più, sia a livello locale che oltre i confini del territorio.

Per l’occasione di Borgo in Rosa 2023, abbiamo voluto proporre uno dei nostri vini più affermati, il Carnazano annata 2021, realizzando una speciale etichetta dedicata all’iniziativa.

Sito web