Giosiana Giuliani

Chi sono

Mi chiamo Giosiana e racconto con la macchina fotografica da circa 20 anni.

Ho iniziato con una Nikon analogica e ho imparato presto a sviluppare e stampare in camera oscura. Nel 2006 da Roma mi sono trasferita ad Anguillara, dove ho messo radici. Sono arrivati due bimbi e allora ho scelto di dedicarmi a loro, lasciando le mie passioni in un cassetto. Quando ho deciso di riprendere in mano la mia passione, i miei soggetti principali sono stati proprio i miei due bambini. Così ho indirizzato il mio lavoro verso il racconto di famiglia.

Il 2 luglio del 2022 ho aperto la mia bottega fotografica nel centro storico, luogo i cui muri e i sanpietrini mi ricordano un po’le stradine dei vicoli di Roma dove sono cresciuta. Poco dopo è nato il sogno di “Borgovivo”, un progetto in cui mi hanno seguito le persone che, come me, vedono qualcosa di…magico tra queste antiche mura.

Convinta che la condivisione e il senso di comunità possano davvero cambiare le cose ho deciso di creare piccoli eventi la cui forza risiede proprio nelle persone che ne fanno parte.

Durante “Borgo in Rosa” ho scelto di raccontare i tanti volti della maternità attraverso lo sguardo amorevole di donne meravigliose che ho avuto la fortuna di conoscere