presentazione del libro “Che palle 'sti stereotipi”

Laura Nacci

Laura Nacci Linguista, facilitatrice mindfulness, studiosa e docente di gender equality in ambito professionale, è direttrice della formazione di SheTech, ente no profit che contribuisce a portare la parità di genere nei settori digital e tech.
Progetta e realizza percorsi sulla leadership al femminile e sul linguaggio consapevole, con l’obiettivo di portare le persone a una maggior conoscenza degli stereotipi e dei doppi standard (sociali e interiorizzati), che spesso non consentono lo sviluppo di una carriera professionale soddisfacente e in linea con il proprio sistema valoriale.

Marta Pettolino Valfrè,

giornalista, docente universitaria ed esperta di comunicazione e di linguistica cognitiva. Ha una laurea in comunicazione e una in psicologia.
Ha certificazioni importanti in comunicazione analogica e non verbale, linguistica, coaching e mindfulness. È stata direttrice di una testata giornalistica generalista e di una di economia e finanza. Ha insegnato al Politecnico ed è docente all’Università di Torino. Scrive, parla e fa corsi e consulenze su come usare consapevolmente le parole per migliorare la propria vita.
Ha scelto di avere anche il cognome materno, perché ciò che non nomini non esiste.

Sito web