inaugurazione domenica 4 giugno della mostra fotografica "Tra i vicoli del Borgo"

Siamo entusiasti di presentare il progetto che mira a far scoprire le meraviglie dell’incantevole borgo di Anguillara Sabazia! Alle 11.30 ci sarà la presentazione di “Borgo Vivo” e l’inaugurazione della mostra fotografica “Tra i vicoli del borgo” di Giosiana Giuliani in collaborazione con Marco Valle. Le immagini esposte lungo il Corso Umberto I raccontano coloro che, con le proprie attività quotidiane, danno vita a questo piccolo microcosmo che si affaccia sul lago di Bracciano.

Se desiderate trascorrere la giornata nel borgo, potete prenotare un tavolo presso il ristorante “La Terrazza sul Lago“, “Ciccio e La Ristogatta” o l’enoteca “Puro“. Avrete l’opportunità di scoprire affascinanti oggetti storici presso il Museo Contadino o conoscere le piccole realtà commerciali che operano qui da 70 anni, come “Egeria Calzature“.

Il centro storico sta rinascendo… venite a scoprire il progetto e come potete farne parte!

Programma di domenica 4 giugno

  • Ore 11:00 apertura mercatino presso ass. Larthia, via del forno 1, con la pittura su sassi di Elio Valle, i filati colorati naturalmente di “The Yarn Juice“, sita nei vicoli del centro, un piccolo angolo “mercatino delle pulci”, le lampade di mare di Giuseppe HobbyArtDesign” e il banchetto con i vini artigianali di Cantina Rutilia Polla APS.
  • Ore 11:30 presentazione del progetto “Borgo Vivo” e apertura tesseramenti associazione e inaugurazione mostra fotografica “Tra i vicoli del Borgo”. Saremo a compagnati dalle note di Kip & Chitarre.
  • ore 12:00 dimostrazione lavorazione del Macramé e della ceramica presso “Emporio handmade” a cura dell’ass.Larthia.
  • Possibilità di visitare durante la giornata il Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “A. Montori”
  • Ore 15:00 laboratorio di fotografia a cura di “GiosStudio” per bambini (4-9 anni) su prenotazione.
  • Dalle ore 16:00 (su prenotazione) – Visita alla Cantina Rutilia Polla in via San Biagio, 2.
  • Se poi desiderate perdervi nel clima del borgo, vi consiglio di prenotare un tavolo per un pranzo delizioso o un aperitivo nei ristoranti “Ciccio e La Ristogatta” , “La Terrazza sul Lago” o nell’Enoteca Puro